Okaeri Diary haul: Hi-Tec-C Coleto + Refill set, sticker, washi tape dal Giappone!

È passato più di un mese da quando ho ricevuto il pacchetto del mio acquisto su Okaeri Diary: Diana è una mia ex compagna di liceo che si è trasferita a Taipei (Taiwan) dove studia, insegna italiano e ha aperto un’attività online di vendita di stationery orientale. Recentemente ha fatto un viaggio in Giappone e quando ho visto le foto delle Coleto che aveva scovato non ho proprio resistito!

Se non le conosci: la Hi-Tec-C Coleto è una penna della nota casa giapponese Pilot composta da un corpo penna (che si chiama barrel) nel quale è possibile inserire fino a quattro diversi refill che si azionano a scatto. Un po’ come il mai dimenticato “pennone” delle elementari, con la differenza che i colori inseribili sono solo quattro, ma sono intercambiabili! In pratica è possibile comporre la gamma di colori che più ci piace portare con noi.

Okaeri Diary haul InsiemeQui sopra i contenuti della busta. Oltre al barrel della Coleto ho ordinato anche un box di refill 0.4 mm coordinato (trovi in commercio però anche i refill “sciolti”, acquistabili singolarmente). Diana è stata così gentile da infilare nel pacchetto anche un set di sticker e un washi tape in omaggio!

Okaeri Diary haul Coleto

Okaeri Diary haul Coleto con boxDiana aveva a disposizione diverse fantasie della linea “Nicola x Hi-Tech-C Coleto” (Nicola è un magazine giapponese per teenager), io ho scelto questa Fried Eggs perché mi è sembrata subito molto spiritosa e energica!

Il box coordinato contiene dieci refill, come potete vedere dalla foto ogni refill è in origine sigillato da una goccia di ceralacca azzurra: questo accorgimento previene rotture e dispersioni di inchiostro durante il trasporto del prodotto.

Okaeri Diary haul Coleto Angel WingsMa il particolare che mi ha più colpito sono le Angel Wings, delle alucce carinissime che permettono di agire sul meccanismo a scatto. Me ne sono letteralmente innamorata! Nella foto vedi anche il meccanismo a cerniera per aprire la parte superiore del corpo penna. Per una spiegazione particolareggiata su come inserire i refill ti aspetto in futuro per un post dedicato!

Okaeri Diary haul Coleto provaEcco qui una prima prova dei diversi refill della mia nuova Coleto. Sì, l’aluccia bianca contiene in realtà inchiostro nero 😉

Okaeri Diary haul sticker washiInfine, gli sticker e il washi tape. Gli sticker sono stampati su carta washi con una texture effetto “corteccia”, alcuni particolari sono in lamina dorata. Tema della decorazione è l’hanami, la fioritura dei ciliegi. Veramente molto belli e raffinati! Il washi Masté (popolare marchio giapponese) ha una decorazione a francobolli dal sapore un po’ vintage su base verde oliva.

Grazie Diana!!! Consiglio a tutti Okaeri Diary, non è scontato avere un contatto con un rivenditore così fidato tra Taipei e il Giappone!

PS: Diana, oltre alla sua attività di stationery orientale Okaeri Diary, realizza e vende anche borse artigianali con il marchio Okaeri Fabric. La trovi anche su Facebook e sul suo Blog.

More about Sara

Sono Sara, da sempre appassionata di carta, inchiostro e cancelleria. Su questo blog condivido tutorial e ispirazioni di carta da tutto il mondo. Enjoy!