About

Ami anche tu entrare in una cartoleria e curiosare tra penne, matite, quaderni e biglietti d’auguri, assaporando l’odore della carta e perdendosi tra i mille colori degli oggetti di cancelleria?

Sono Sara, sono sempre stata una grande appassionata di carte, inchiostri, penne  e pennini. Più tardi grazie ai miei studi mi sono avvicinata al mondo del graphic design e alle tecniche di stampa artistica, nonché alla calligrafia, che coltivo come hobby.

Ho poi scoperto lo stationery design, la progettazione personalizzata di carta da lettere, biglietti da visita, inviti, partecipazioni matrimoniali e biglietti augurali, che nel mondo anglosassone sta conoscendo una forte espansione. Il design contemporaneo si unisce a tecniche di realizzazione tradizionali, come la stampa a inchiostro solido, l’embossing, la calligrafia a mano.

Questo blog è un contenitore di tutte queste passioni “di carta”, per raccogliere e far conoscere le splendide forme di ispirazione che trovo attorno a me oppure online. Inviate domande e suggerimenti a info@callicarta.it.