Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corsivo Inglese di base

con Sara Caliari

domenica 27 Gennaio 2019, ore 09:00 - 18:00

È lo stile calligrafico a punta fine per eccellenza: il corsivo inglese, detto anche english roundhand o copperplate, si diffonde in Gran Bretagna a partire dal XVII secolo e da allora è universalmente simbolo di eleganza e raffinatezza. Il programma del workshop coprirà le basi dell’utilizzo del pennino a punta sottile con il penholder obliquo e la scrittura delle minuscole del corsivo inglese.

Sara Caliari è da sempre una grande appassionata di carte, inchiostri, penne  e pennini. Approda allo studio della calligrafia affrontando gli stili American Cursive Handwriting, Spencerian e Corsivo Inglese. Alle spalle una laurea in materie informatiche e un master allo IED in illustrazione, all’attivo la professione di web developer e graphic designer. Promuove lo studio della calligrafia tramite il blog Callicarta con risorse e consigli rivolti soprattutto a chi si avvicina a questa passione da autodidatta.
instagram: @callicarta

Materiale

Penholder obliquo, pennini Nikko G o Zebra G (almeno 3), carta A4 Schizza&Strappa Favini o Canson XL Marker, inchiostro Higgins Eternal, piccolo contenitore per l’inchiostro (dipper), pipetta, straccetto, acqua distillata.

Dettagli

Data:
domenica 27 Gennaio 2019
Ora:
09:00 - 18:00

Organizzatore

Callicarta
Email:
info@callicarta.it
Sito web:
http://www.callicarta.it

Luogo

Wide Academy
via della Consortia, 23
Verona, VR 37127 Italia
+ Google Maps